Ristorante

descrizione

Dalla ristrutturazione della vecchia cantina dell’Hotel Faccioli, un’antica costruzione nel centro storico di Borghetto, nasce un intimo e accogliente ristorante, “La Cantina”.

Inaugurata nel 2006, la piccola sala di cui è composto, con 50 posti a sedere, è stata restaurata mantenendo l’architettura originale, con travi a vista e colonne in pietra, e impreziosita da un’ampia esposizione di prestigiosi vini, locali e nazionali. L’ambiente raccolto, il suo arredamento sobrio e la tranquillità del paesaggio in cui è collocato fanno sì che l’ospite riscopra il fascino antico dell’ospitalità.

In questo ristorante potrete degustare il Nodo d’Amore, il vero tortellino di Valeggio e molti altri piatti tipici della zona, come i tortellini di zucca, le fettuccine ai funghi porcini, i risotti al pesce d’acqua dolce. Come secondo piatto gli ospiti possono scegliere fra altrettante specialità: pesce di lago alla griglia, luccio in salsa, anguilla in umido, baccalà alla veneta e carni alla griglia.. Infine, per concludere in dolcezza, in aggiunta alle prelibatezze fatte in casa, merita una speciale menzione la frutta sciroppata, in particolare le pesche, frutto tipico della zona.

Caratteristiche
Orari: 10-15 e 18-23
Parcheggio privato
Accetta prenotazioni
Cani ammessi
Capienza 50 posti a sedere
Esterno
Cucina tipica valeggiana
Piatto principe Nodo d'Amore
Specialità Pesce d'acqua dolce
Bancomat e carte
Aria condizionata